I cartelli informativi inaugurati dall’ass. Costa e dall’ass. Picca lo scorso 18 gennaio sono stati sradicati dal terreno e buttati a terra

“È veramente assurdo combattere tutti i giorni con delinquenti che non hanno a cuore la nostra città”.

Queste le parole dell’assessore Stefano Costa, che a seguito dell’accaduto ha deciso di documentare lui stesso, con un video postato sui social, quello che ha visto una volta recatosi nel parco: “Buongiorno, è un po’ di tempo che non faccio video in diretta, ma stamattina non potevo non farlo” esordisce l’assessore.

Soltanto qualche giorno fa, infatti, vi avevamo parlato della nuova iniziativa dell’amministrazione comunale introdotta nel Parco pubblico di Villa Guglielmi: erano stati posizionati due nuovi cartelli per informare la cittadinanza circa il divieto di abbandonare rifiuti e di somministrare cibo agli animali, in segno di rispetto dell’ambiente e della natura (https://talkcity.it/fiumicino-no-cibo-ad-animali-a-villa-guglielmi-arrivati-cartelli-informativi/).

Questa mattina, però, l’assessore Costa è stato sorpreso da un’amara visione: i cartelli informativi sono stati sradicati dal terreno e buttati a terra da qualcuno.

“Gesti come questo, che si continuano a perpetuare nel nostro territorio, necessitano di un cambiamento di rotta.

Stiamo lavorando sulle fototrappole, a causa di questa maleducazione che sta imperversando nel comune.

Noi non ci arrendiamo. Stiamo rimontando i pannelli, per combattere la battaglia contro gli incivili che calpestano il territorio”.

N. C.

Website |  + posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *