Artem Shablii incanta Foligno: 21.48 nei 200 metri, è il n.1 d’Italia tra gli Allievi

Un’esplosione di talento e potenza ha illuminato la pista del V° Meeting “Giuseppe Tomassoni” di Foligno, dove Artem Shablii, giovane promessa dell’Atletica Villa Guglielmi di Fiumicino, ha firmato un risultato straordinario: 21.48 nei 200 metri, nuovo miglior tempo nazionale categoria Allievi per il 2025.

Una prestazione da manuale, costruita con intelligenza tattica e gestita con la freddezza di un veterano.

Il vento regolare e la qualità tecnica del meeting hanno creato le condizioni ideali, ma il merito è tutto dell’atleta allenato da Emiliano Nerli, che ancora una volta ha saputo tirare fuori il massimo da una preparazione intensa e metodica.

Ieri è andata una bomba!” – il commento entusiasta dello staff tecnico, che raccoglie i frutti di un lavoro costante, tra sacrifici e passione.

Grande la soddisfazione anche da parte della dirigenza del club fiumicinese.
Ludovico Nerli Ballati, presidente dell’Asd Atletica Villa Guglielmi, ha dichiarato:

Siamo davvero orgogliosi di questo nuovo successo, che si inserisce in un’annata ricchissima di soddisfazioni.

Artem è l’emblema di un gruppo che non ha mai mollato, neanche nei momenti più difficili.

Questo risultato non è solo il trionfo del singolo, ma di un’intera squadra, di un sistema che, pur tra difficoltà logistiche ed economiche, continua a crescere.”

Un pensiero speciale è andato anche alle realtà che supportano il club durante il lungo periodo di assenza dell’impianto Cetorelli:

Grazie alla Guardia di Finanza, alle Fiamme Oro, all’Esercito, al Rugby Fiumicino: senza di loro, oggi non staremmo raccontando storie come quella di Artem.”

Con questa prestazione, Shablii si conferma come il talento più brillante della velocità giovanile italiana. E per l’Atletica Villa Guglielmi, è l’ennesima conferma che la determinazione e la passione, unite al gioco di squadra, possono portare in vetta anche nei momenti più complessi.

TalkCity.it Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *