I ragazzi del Fiumicino SC26 Futsal, allenati da Gabriele D’Intino, laureati Campioni Regionali U17


E’ la prima volta che una squadra giovanile di calcio a5 si aggiudica il titolo di campione regionale. I ragazzi di MR D’intino coronano un sogno.
Un estratto dell’intervista di Gabriele D’ Intino, allenatore U17 Futsal sulla pagina Facebook del Fiumicino SC26:
“A Fiumicino è iniziato qualcosa di nuovo. La vittoria del titolo regionale ne è l’emblema, che arricchisce il cammino di crescita che stiamo percorrendo anche se non deve distogliere dall’obiettivo principale, che è quello della formazione dei ragazzi in vista di palcoscenici futuri in categorie superiori.
I risultati, seppur contribuiscano all’arricchimento personale, essendo un’esperienza che porteranno per sempre con loro, dovranno sempre e soltanto essere la conseguenza di un lavoro che porti al miglioramento di tutti”.
Mister Gabriele D’Intino ha parlato del trionfo di mercoledì scorso nella finale playoff, che ha suggellato un percorso ai limiti della perfezione per i suoi rossoblù Under 17, che dopo la vittoria nel girone e la conseguente promozione in Elit, hanno messo la ciliegina sulla torta laureandosi campioni regionali.
“Siamo sempre stati in testa da soli, chiudendo il torneo con 17 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte, ma anche con il miglior attacco, la seconda miglior difesa e il vice-capocannoniere, il capitano Davide Genovesi, autore di 47 gol”.
Il tutto, ovviamente, non è casuale. “I risultati sono frutto del duro lavoro settimanale, insieme ai collaboratori abbiamo strutturato un piano di allenamento dettagliato e sempre produttivo.
Ma devo dire che le basi erano solide, già l’estate scorsa quando era arrivata la chiamata del Presidente Germano Genovesi, che ringrazio, avevo visto l’ossatura della squadra ed eravamo convinti di poter fare bene.

Il Fiumicino SC26 guarda anche alle donne
Dopo il successo della prima stagione, il Fiumicino conferma e rilancia l’iniziativa dell’ FSC26 WOMEN. Sono aperte anche le iscrizioni per il settore giovanile e la scuola calcio (categorie Under 15, 13 e 10).
O. O.
