Quasi tutte le frazioni nell’esteso territorio Comunale hanno organizzato eventi
A Fiumicino si svolgeranno numerosi eventi per celebrare l’Epifania.
Sabato 4 gennaio, la Maccarese Spa invita i bambini al Castello San Giorgio per la festa “Aspettando la Befana”, che inizierà alle 17 con giochi e sorprese in attesa dell’arrivo della Vecchina, che porterà dolci e calze.
Domenica 5 gennaio, la Pro Loco di Fiumicino organizza una “Gita in barca” sul Tevere, con partenza alle 14.30 da un battello vicino al Ponte 2 Giugno.
Durante il viaggio intorno all’Isola Sacra si potrà assistere alla narrazione di fiabe a cura della Biblioteca Matrioska.
Sempre il 5 gennaio, Agro Isola Sacra presenta alle 16 in piazza dei Bonificatori la tradizionale rappresentazione della Befana Isolana, accompagnata da degustazioni di fagioli con le cotiche e vino.
Nella Parrocchia di Sant’Antonio a Maccarese ci sarà anche il “Gran falò della befana”, organizzato dalla Pro Loco Fregene-Maccarese, previsto per le 18.
Il programma prosegue lunedì 6 gennaio: dalle 11 alle 18 si terrà la Festa della Befana di Fiumicino in via Torre Clementina e piazza Grassi, con giochi e un mercatino artigianale.
Sempre il giorno dell’Epifania, in Piazza dei Tipografi a Torrimpietra ci sarà una rappresentazione vivente della Natività con l’arrivo dei Re Magi alle ore 16; ad Aranova è prevista la quattordicesima edizione della Befana “Crescere Insieme” dalle ore 15; infine, presso la Chiesa San Pietro Apostolo a Testa di Lepre ci sarà un Presepe Vivente seguito dal falò della Befana alle ore 17.