Fiumicino. Proroga CIGS Alitalia; revocati licenziamenti collettivi

schedule
2025-01-09 | 12:00h
update
2025-01-10 | 09:04h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

Il Sindaco di Fiumicino Mario Baccini. “Il risultato raggiunto,  segna una nuova speranza per molte famiglie del territorio  che da  tempo vivono nell’incertezza”

L’Amministrazione comunale di Fiumicino esprime grande soddisfazione per la firma dell’accordo che prevede la proroga della Cassa Integrazione Straordinaria (CIGS) per i lavoratori di Alitalia in Amministrazione Straordinaria fino al 31 ottobre 2025, evitando così i licenziamenti collettivi.

“L’accordo è una vittoria importante per i lavoratori di Alitalia e per l’intera città di Fiumicino. Il risultato raggiunto,  segna una nuova speranza per molte famiglie del territorio  che da  tempo vivono nell’incertezza.”, dichiara il Sindaco Mario Baccini.

Il Primo Cittadino sottolinea l’importanza dell’intervento del governo centrale: “Un ringraziamento particolare va al Governo Meloni  per aver ascoltato le richieste dei sindacati e delle istituzioni locali,

mettendo in campo risorse fondamentali per garantire la stabilità occupazionale.

La decisione di prorogare la CIGS è un segnale forte di attenzione alle difficoltà che i lavoratori stanno affrontando”. Aggiunge.

“Per dare un futuro concreto ai dipendenti, è necessario lavorare ulteriormente sulla loro riqualificazione e sul ricollocamento, ma oggi possiamo dire che il rischio di licenziamento collettivo è stato scongiurato.”

Comunicato stampa del Comune

licenziamenti

Il Primo Cittadino sottolinea l’importanza dell’intervento del governo centrale: “Un ringraziamento

particolare va al Governo Meloni  per aver ascoltato le richieste dei sindacati e delle istituzioni locali,

mettendo in campo risorse fondamentali per garantire la stabilità occupazionale.

La decisione di prorogare la CIGS è un segnale forte di attenzione alle difficoltà che i lavoratori stanno

affrontando”. Aggiunge.

“Per dare un futuro concreto ai dipendenti, è necessario lavorare ulteriormente sulla loro riqualificazione e sul ricollocamento, ma oggi possiamo dire che il rischio di licenziamento collettivo è stato scongiurato.”

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
09.10.2025 - 02:55:52
Utilizzo di dati e cookie: