Appuntamento al Poliambulatorio di Via Coni Zugna e al punto di Primo Soccorso dell’Aeroporto Leonardo Da Vinci

Un appuntamento fortemente voluto dal Delegato alla Sanità del Comune di Fiumicino Roberto Marta, con il Rotary Club Portus Augusti di Fiumicino e in collaborazione con la ASL RM3 e gli Aeroporti di Roma, e con il prezioso supporto di Croce Rossa Italiana, Comitato di Fiumicino, e Associazione Infermieristica PA.RE. e con il patrocinio della Regione Lazio.

L’obiettivo di questo Progetto, “Previeni L’Ictus”, è quello di ricordare l’importanza della valutazione del rischio cardiovascolare individuale e della sua prevenzione attraverso l’esame del ritmo cardiaco. Infatti la Fibrillazione Atriale, che colpisce mediamente il 2% degli adulti e oltre i 40 anni una persona su 4, è una delle cause più frequenti di ICTUS.

Gli screening saranno eseguiti con l’ausilio di Medici Rotariani e Volontari con mezzi di diagnostica strumentale messi a disposizione da partner del Progetto

Il primo appuntamento dell’Open Day per sottoporsi agli screening gratuiti è prevista per sabato 28 ottobre presso il Poliambulatorio ASL di Fiumicino, in Via Coni Zugna 173 e il Pronto Soccorso dell’Aeroporto di Fiumicino, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17, previa prenotazione telefonica obbligatoria, ai numeri 351. 360.4003 – 351.784.8225.

E’ importante prevenire il rischio di Ictus e questa è una preziosa opportunità messa a disposizione ai cittadini di Fiumicino.

C. O.

talkcity canale social tv fiumicino facebook instagram youtube twitter
https://www.youtube.com/@ComuneFIUMICINOCanaleSocialTV

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *