Fiumicino. Presentato il Regolamento di Polizia Cimiteriale: “Più efficienza nei servizi.” 

schedule
2024-03-28 | 12:21h
update
2024-03-28 | 12:21h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

Proposto e discusso dalla Commissione Cimiteri  il “Regolamento di Polizia Cimiteriale”, dedicato alle strutture comunali di Fiumicino (Via Portuense) e Palidoro.

 “Per la stesura del documento, integrato e modificato rispetto al precedente in vigore dal 2014, sono state prese in considerazione le nuove disposizioni sanitarie e lo abbiamo elaborato colmando le assenze normative rilevate durante la gestione quotidiana dei rapporti con l’utenza – ha sottolineato l’Assessore ai Servizi Sociali e Cimiteri, Monica Picca, presente alla Commissione – il Regolamento é ancora in fase di completamento, ma durante la prossima commissione riusciremo a definirne le linee guida.

Pubblicità

Non si tratta di semplici modifiche, ma una riforma sostanziale che risolverà le criticità legate al funzionamento dei servizi cimiteriali. – ha proseguito – In particolare, l’Art. 5, pone l’attenzione sulla terminologia corretta da utilizzare nella richiesta dei servizi poiché, molto spesso, le contestazioni ed i conflitti nascono da un’ errata interpretazione delle definizioni quali: feretro, salma, resti ossei, loculo intero, inumazione ecc.

L’utilizzo di vocaboli corretti sarà di grande aiuto per l’amministrazione che guadagnerà maggiori potenzialità nel rispondere alle richieste dell’utenza, alle prese con terminologie tecniche, non di uso comune.”

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
27.04.2024 - 15:00:00
Utilizzo di dati e cookie: