Musolino (AdSP): “E’ il primo passo di un’opera storica per la città e per la portualità italiana, visto che dopo decenni si avvia la costruzione di un porto ex novo. A fine estate la posa della prima pietra”

E’ stata consegnata lunedì scorso alla impresa Doronzo Infrastrutture srl, che si è aggiudicata la relativa gara di appalto per un importo di circa 36 milioni di euro, l’area di cantiere per il primo lotto di opere del nuovo porto commerciale di Fiumicino di via della Foce Micina.

Con i lavori, che da contratto dovranno essere terminati entro fine febbraio del 2026, sarà realizzata una darsena servizi e per la flotta pescherecci, mentre la parte a terra ospiterà, in un’area di oltre 3 ettari, le strutture del polo della pesca e i cantieri nautici che saranno delocalizzati.

talkcity canale social tv fiumicino facebook instagram youtube twitter

I primi interventi saranno relativi alla bonifica di eventuali ordigni bellici e al campo prova sulla scogliera per verificare la tenuta del fondale.

“E’ il primo passo di un’opera storica per la città e per la portualità italiana, visto che dopo decenni si avvia nel nostro Paese la costruzione di un porto ex novo. A fine estate, conclusi gli interventi propedeutici, avverrà la posa della prima pietra”, dichiara il presidente dell’AdSP Pino Musolino.

Riceviamo e pubblichiamo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *