Ci scrivono dei lettori: “Ancora una volta dai banchi della minoranza dimenticano che fino a pochi mesi fa quasi tutti erano al governo della città. Decisioni che prima sembravano legittime oggi sono da criticare”

Dei nostri lettori, sempre attenti e solerti, ci fanno notare delle dichiarazioni apparse sulla stampa locale di consiglieri comunali d’opposizione che sarebbero contrari all’ordinanza di obbligo di recinzione per limitare l’emergenza “cinghiali”.

Il virgolettato a firma di Antonelli, Di Genesio Pagliuca e Petrillo recita: “L’obbligo di recinzione, serve solo a scaricare maggiore oneri sugli agricoltori”.

“Oggi i consiglieri passati dall’altra parte dei banchi in consiglio sono contrari -scrivono i nostri lettori- ma perchè l’ordinanza firmata il 25 Agosto 2021 che obbligava i privati ad alzare reti a Fregene andava bene?”

In effetti una dichiarazione alla stampa dell’epoca, dell’allora vicesindaco Di Genesio Pagliuca diceva così: “L’atto impegna i proprietari dei fondi agricoli che si affacciano sulla strada nel tratto compreso tra il Parco Avventura e via Castellammare a provvedere alla loro recinzione.

L’intervento si è reso necessario per motivi di sicurezza, dato l’alto numeri di incidenti dovuti a investimenti di daini su quella strada, e per tutelare le specie animali che rischiano ogni giorno la propria vita nell’attraversarla”.

Ora, è vero che i daini sono animali nobili in confronto ai cinghiali, ma la pericolosità per le autovetture ed il rischio che venissero investiti ci sembra tanto quanto.

Oltre all’obbligo di dare voce a chiunque scriva alla nostra redazione; riteniamo che sia doveroso anche dare ai cinghiali la stessa importanza dei daini, contro ogni forma di discriminazione… anche animale.

C. O.

talkcity canale social tv fiumicino facebook instagram youtube twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *