In fiamme un peschereccio nel porto canale di Fiumicino; ieri recuperato al largo un gommone rimasto senza carburante
A fuoco un peschereccio della piccola pesca nella tarda serata di ieri nel porto canale di Fiumicino.
La sala operativa dei Vigili del fuoco è stata allertata poco prima di mezzanotte per un peschereccio in fiamme nel tratto del canale destinato a ricovero per le unità della piccola pesca a ridosso del ponte Due giugno.
Complesse le operazioni di spegnimento a causa del fatto che le fiamme hanno bruciato i cavi di ormeggio e il mezzo è andato alla deriva lungo il canale.
Due le squadre dei pompieri intervenute insieme a personale della squadra sommozzatori, della Capitaneria di porto e del commissariato di Polizia che ha chiuso temporaneamente la viabilità lungo le due arterie stradali, via Torre Clementina e viale Traiano, ai lati del canale.
In corso di accertamento le cause dell’incendio che ha distrutto l’imbarcazione. Il commissariato tenterà anche di acquisire le immagini delle telecamere poste in cima al ponte Due giugno per verificare se la base dell’incendio possa essere un atto doloso.


Soccorso, nella giornata di Pasqua, un gommone di 12 metri alla deriva a circa 10 miglia da Fiumicino.
L’equipaggio della motovedetta CP 831 sta ultimando il soccorso ai quattro occupanti dell’imbarcazione partita da Olbia stamattina nell’intento di raggiungere Fiumicino.
Rimasti senza carburante – si è appreso dalla guardia costiera – i diportisti hanno chiamato casa dicendo di essere alla deriva. I parenti hanno rilanciato l’allarme alla centrale operativa della guardia costiera di Roma che ha poi allertato la sala operativa di Fiumicino.
Il personale intervenuto ha poi portato a terra, presso l’approdo vicino al vecchio Faro, occupanti e gommone, prima che l’oscurità complicasse la situazione.
Riceviamo e pubblichiamo



io mi Chiamo Giulia oh 40 anni io sono Sindaco Comune di Fiumicino togliere la Barca dal fiume Tevere. Risposta
Dal
Sindaco Pugliese Giulia