I due concittadini, uno di Aranova e l’altro di Passoscuro, nella spedizione Azzurra plurimedagliata

Due atleti di Fiumicino hanno portato in alto il nome della città al 35° Campionato del Mondo di Tiro all’Elica, che si è svolto nei giorni scorsi al Tav Ghedi (BS).

L’Italia ha dominato la competizione conquistando ben 17 podi e confermandosi protagonista assoluta dell’evento.

Tra i protagonisti anche Andrea Citracca, di Aranova, e Valerio Benedetti, di Passoscuro, che hanno contribuito in maniera determinante all’incredibile bottino della Nazionale Italiana.

CLICCA E ASCOLTA

Citracca ha vinto l’oro a squadre nella categoria Assoluti, mentre Benedetti ha conquistato il titolo di campione del mondo a squadre nella categoria Senior.

Un successo che ha suscitato orgoglio in tutta l’amministrazione comunale.
“È motivo di grande orgoglio per la città vedere due nostri concittadini distinguersi in un contesto internazionale così prestigioso

– ha dichiarato il Presidente del Consiglio Comunale di Fiumicino, Roberto Severini –.

A nome di tutta l’Amministrazione comunale, desidero congratularmi con loro per questo straordinario risultato, che testimonia l’eccellenza sportiva che il nostro territorio è in grado di esprimere.”

MESSAGGIO PROMOZIONALE A PAGAMENTO

Alle congratulazioni si unisce anche il consigliere comunale Massimiliano Catini, originario come Benedetti di Passoscuro:

“Il trionfo di Valerio e Andrea è una splendida notizia per tutta Fiumicino e in particolare per la nostra comunità di Passoscuro, che vede uno dei suoi cittadini primeggiare a livello mondiale.

Questi successi dimostrano che passione, impegno e sacrificio portano sempre grandi risultati e rappresentano uno stimolo importante per le nuove generazioni del nostro territorio.”

Un doppio oro che non solo arricchisce il palmarès italiano, ma rafforza anche il legame tra lo sport e la comunità di Fiumicino, pronta a sostenere i suoi campioni.

TalkCity.it Redazione Fiumicino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *