Primo appuntamento con il Comune di Fiumicino sul canale TalkCity Social TV

Primo appuntamento della nuova rubrica, per Fiumicino, di TalkCity Social TV, “Palazzo di vetro”.

Durante ogni puntata vi racconteremo, attraverso la voce dei protagonisti “addetti ai lavori”, quali progetti e iniziative l’amministrazione del comune di Fiumicino sta mettendo in atto.

Oggi il consigliere comunale Massimiliano Catini, in diretta dallo storico stabilimento “La Nave” di Fregene, ci parlerà delle problematiche inerenti le località costiere del comune laziale.

Tanti i progetti messi in campo dal Sindaco e dalla sua giunta per migliorare la situazione turistica e ambientale delle zone litorali e di tutte quelle aree che rappresentano una risorsa economica, ambientale e culturale per il territorio.

“L’estate è stata meravigliosa, il turismo è andato benissimo ma dobbiamo migliorare. Il nostro comune conta 24 km di costa; tante altre località del litorale laziale non hanno più arenile a causa dell’erosione e sappiamo di dover fare di più per valorizzare gli spazi meravigliosi di cui disponiamo come Maccarese, Passoscuro, Fregene.

Non siamo pronti alla ricettività, abbiamo molti turisti ma pochi parcheggi o strutture per ospitarli; stiamo lavorando per attivare una modifica al PUA per migliorare la situazione degli stabilimenti balneari.”

Catini parla inoltre della prospettiva di organizzare, presso le nostre spiagge, sport sulla sabbia, del progetto che permetterà agli stabilimenti balneari di organizzare eventi e attività anche durante la stagione invernale.

Creare un polo turistico di rilevanza nazionale che unisca tutti i comuni al nord di Roma è un altro dei programmi di cui il consigliere ci spiega le caratteristiche.

Questi e altri argomenti, sono stati approfonditi in questa prima puntata di “Palazzo di vetro.”

C. O.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *