L’ex Ministro, oggi Consigliere Comunale di Fiumicino, Mario Baccini è, suo malgrado, il personaggio del giorno dopo le minacce della mafia scoperte da alcune intercettazioni. A seguito di questa brutta storia tanti i personaggi della politica, locale e nazionale, che hanno inviato messaggi di vicinanza.
Sul suo profilo Facebook Mario Baccini ha voluto scrivere poche parole di ringraziamento: <Ringrazio i tanti che mi hanno scritto e espresso solidarietà nei miei confronti. Sappiate una cosa: io non ho paura.
Sono e sarò sempre dalla parte della legalità e della giustizia. Le intimidazioni sono niente al confronto del vostro calore! Grazie a tutti, davvero.>
Questa mattina il capogruppo di Fratelli d’Italia nel Consiglio di Fiumicino, Stefano Costa, è stato ospite in diretta a TalkCity TV nel programma di Corrado Orfini. Tra i tanti temi toccati, soprattutto nella ricerca di una identità turistica del Comune noto ai più per l’aereoporto, il Consigliere ha ricordato la brutta vicenda che nelle ultime ore ha visto protagonista Mario Baccini, approfittando per inviargli la propria vicinanza e di tutto il partito che rappresenta.
“Apprendo dalla stampa delle minacce rivolte a Mario Baccini da parte di alcuni esponenti mafiosi, emerse grazie a delle intercettazioni. Voglio esprimere al consigliere Baccini la mia solidarietà per le gravissime e violente parole rivoltegli dal boss Guttadauro.
Colgo l’occasione per ribadire la nostra ferma condanna e il nostro impegno contro la malavita organizzata, ovunque essa si insinui o tenti di insinuarsi, a partire dal nostro territorio”. Lo dichiara il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino.
“Esprimo la mia più sincera solidarietà al presidente dell’ente nazionale per il microcredito, Mario Baccini, per le minacce subite da parte del boss mafioso Guttadauro, arrestato ieri. La determinazione e il rischio corso da Baccini testimoniano il coraggio di contrastare le organizzazioni mafiose.
La nostra Nazione e la nostra città hanno bisogno di questi esempi e di questi segnali di fermezza”, con Queste parole il senatore William De vecchis esprime solidarietà a Mario Baccini per le minacce subite.