Il Leonardo da Vinci è stato riconosciuto come il principale aeroporto italiano a 5 stelle secondo Skytrax e il miglior aeroporto in Europa per la qualità, negli ultimi sei anni, nella categoria degli hub con oltre 40 milioni di passeggeri.
Ma non solo: oggi, l’aeroporto si presenta come un vero e proprio museo a cielo aperto, pronto a decollare nel cuore di tutti celebrando l’ampio patrimonio culturale e artistico italiano in tutte le sue forme.
Le vetrate, di proprietà del Fondo Edifici di Culto del Ministero dell’Interno – l’ente responsabile della tutela, valorizzazione, conservazione e restauro del patrimonio artistico italiano – originariamente facevano parte della parte superiore di una vetrata risalente al 1310, che era posizionata nella navata destra della Basilica di Santa Croce a Firenze.
Grazie alla loro nuova collocazione nell’ambito della nuova Piazza del Terminal 1, queste opere d’arte saranno visibili nei prossimi mesi da milioni di passeggeri in partenza e in arrivo da tutto il mondo.
N. C.