Prosegue, a proposito dei fatti giudiziari, il ruolo collaborativo del Sindaco, senza perdere di vista i tanti atti amministrativi per il rilancio di tutto il territorio comunale

Negli ultimi giorni l’attenzione mediatica si è concentrata sul Comune di Fiumicino, al centro di un’inchiesta giudiziaria che riguarda presunti episodi di corruzione e affidamenti diretti di appalti pubblici.
L’indagine, condotta dalla Procura della Repubblica di Civitavecchia, coinvolge diversi esponenti dell’amministrazione locale e alcuni dirigenti comunali.
Tra i nomi ascoltati quello del sindaco Mario Baccini, che nella giornata di oggi si è presentato davanti al sostituto procuratore Roberto Savelli per rispondere alle domande degli inquirenti.

L’incontro, avvenuto alla presenza del suo legale, l’avvocato Francesco Caroleo Grimaldi, si è svolto in un clima collaborativo.
Secondo quanto si apprende, il primo cittadino è stato chiamato a chiarire la sua posizione
esclusivamente in seguito alle dichiarazioni rese da Massimo Guelfi, dirigente comunale attualmente agli
arresti domiciliari, che nel corso del proprio interrogatorio avrebbe fatto il nome di Baccini.
Il sindaco ha risposto puntualmente alle contestazioni, ribadendo la sua estraneità ai fatti e spiegando le circostanze che hanno portato il suo nome a emergere nell’indagine.
Questa la sua dichiarazione diramata in un comunicato stampa:
“Ho risposto con piena trasparenza a tutte le domande che mi sono state rivolte, manifestando la mia totale disponibilità a collaborare con la Procura della Repubblica.
Ritengo che la mia posizione sia stata chiarita in ogni suo aspetto, e auspico che si possa giungere quanto prima all’archiviazione del procedimento.”
“Nel frattempo – ha aggiunto – adotterò tutti i provvedimenti necessari nei confronti di chi ha potuto calunniarmi, e le eventuali azioni di responsabilità conseguenti. “

La magistratura prosegue ora il proprio lavoro per fare piena luce sulla vicenda.
Nel proseguire in forma assolutamente collaborativa questo percorso indagatorio, il Sindaco Baccini e la sua Giunta continuano regolarmente il lavoro amministrativo per il Comune costellato principalmente da progetti atti ad un rilancio epocale di tutto il territorio.
TalkCity.it Redazione Fiumicino

