Ci scrivono, molto arrabbiati, i cittadini di Focene che si sono uniti per dire NO al ripetitore vicino Macchiagrande: “L’Assessore aveva promesso di bloccare i lavori, ma così non è stato!”

Gentile redazione, rappresentiamo che i lavori della Ditta incaricata su mandato di una nota azienda di telefonia mobile sono attivi, nonostante le istituzioni comunali si fossero impegnate per la sospensione delle attività.

Infatti dopo diverse manifestazioni di dissenso da parte di molti cittadini di Focene, l’assessore alla Riserva Naturale Statale del Litorale Romano di competenza del Comune di Fiumicino (Ezio Di Genesio Pagliuca) lunedì 17/4 ha incontrato una rappresentanza dei cittadini, dando la sua parola che avrebbe immediatamente dato seguito alla chiusura temporanea del cantiere, per verificare tutte le autorizzazioni concesse dall’ARPA, ENAC e dell’ufficio comunale di competenza (Dirigente Anna Lupi).

A tutt’oggi, nonostante espressamente dichiarato per le vie brevi davanti alla rappresentanza degli abitanti della località in oggetto, l’assessorato urbanistica (il cui delegato assessore è ancora una volta incaricato Ezio Pagliuca) non ha inoltrato nessuna informazione formale alla scrivente ( referente dei cittadini) relativa alle notifiche che dovrebbero essere state consegnate via pec alla Ditta e mezzo mano o R.R. al proprietario del terreno.

L’area è di un notevole interesse ambientale e paesaggistico, il cui valore per l’eco sistema in essere e per la bellezza dei luoghi del territorio, è conosciuta e valorizzata a livello nazionale.

Sicuri della Vostra attenzione, rimaniamo in attesa di una Vostra collaborazione per diffondere e sensibilizzare tutta la popolazione locale. Grazie

Emanuela Millevolte

Riceviamo e pubblichiamo

talkcity canale social tv fiumicino facebook instagram youtube twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *