Diverse migliaia di persone hanno partecipato, complessivamente, a Fiumicino, alle quattro serate ed agli appuntamenti dei festeggiamenti in onore alla Madonna Stella Maris, protettrice del Lido del Faro e dei pescatori, che hanno avuto il clou ieri nella tradizionale e suggestiva Processione, che affonda le sue radici sin dagli anni ’50.
Inaugurazione il 19 giugno con la Messa all’aperto e la processione serale in fiaccolata, alla presenza tra gli altri dell’assessore all’Ambiente, Stefano CostaAMP.
Il primo exploit il 20 giugno, sorprendendo gli stessi P. Sergio De Angelis – parroco da due anni a Stella Maris – ed il Comitato festeggiamenti, che non si aspettavano forse così tanta partecipazione, è stato rappresentato dai tanti che hanno gremito il piazzale davanti alla parrocchia.
Da venerdì a domenica tante altre emozioni con tre spettacoli che hanno abbracciato danza e musica.
Tante famiglie ed applausi, a più riprese, per lo spettacolo “Cose dell’altro mondo” della Scuola di danza Thru Ballet con decine di allievi protagonisti di apprezzate coreografie.
Cori e momenti di commozione, il sabato, per le canzoni di Renato Zero interpretate da “Icaro” che ha sorpreso nel suo show in un vero tributo al cantautore romano per oltre due ore.
Per le difficili condizioni meteo fluviali non è stato possibile imbarcare la Sacra Immagine sulla motovedetta CP 836 della Capitaneria.
È stata così possibile la benedizione al porto, alla città, ai fedeli ed ai pescatori, con il lancio di una corona di alloro.
L’accompagnamento musicale è stato della Banda musicale della Pro Loco di Fiumicino.
Il gran finale serale è stato con la Band “Luca Vicari & Anime Latine” : un viaggio nella storia della musica italiana con il concerto dedicato a Lucio Battisti, prima dell’estrazione dei biglietti della Lotteria con 1° Premio una vacanza per due persone in Sardegna (i 10 numeri vincenti sono consultabili sulla pagina Facebook “Santa Maria Stella Maris Fiumicino”).
Riceviamo e pubblichiamo