Il Gruppo Consiliare di Fratelli d’Italia del Comune di Fiumicino esprime soddisfazione per l’avvio delle attività per la manutenzione e la riqualificazione dei parchi gioco presenti sul territorio comunale.
«Come gruppo consiliare — dichiarano i rappresentanti di Fratelli d’Italia — abbiamo ritenuto prioritario porre l’attenzione sulle condizioni dei parchi pubblici del nostro Comune.
In seguito a numerosi sopralluoghi e confronti anche su segnalazione di famiglie, genitori e comitati di quartiere, abbiamo riscontrato situazioni di degrado e la presenza di giochi usurati o in cattive condizioni, oltre che aree gioco insufficientemente attrezzate.»
«Per noi — prosegue la nota — il diritto al gioco ,gli spazi di aggregazione e di inclusione sono fondamentali: i bambini devono poter crescere in ambienti sicuri e stimolanti, che favoriscano la socialità e l’espressione delle loro capacità.
Per questo abbiamo chiesto e ottenuto di destinare risorse specifiche del bilancio comunale a interventi di ripristino e potenziamento dei parchi.»
Gli interventi programmati riguarderanno in particolare:
Un intervento di riqualificazione completa è invece previsto per il Parco di Parco Leonardo, dove la situazione è risultata particolarmente critica.
«Siamo orgogliosi — conclude Fratelli d’Italia Fiumicino — che la nostra richiesta sia stata accolta.
A breve i cittadini potranno vedere i primi risultati concreti di questo impegno, segno di una politica che ascolta i bisogni reali delle famiglie e investe sul futuro dei nostri bambini.»
Gruppo Consiliare Fratelli d’Italia. Comune di Fiumicino
Riceviamo e pubblichiamo