La Consigliera Comunale questa mattina ospite a “Palazzo di Vetro” su TalkCity Social TV

https://youtu.be/aL1TJPFYSN0

Si aprono le porte del “Palazzo di vetro” per Talckcity TV dove, ad attenderci oggi c’è l’Avv. Francesca De Pascali, consigliera per l’amministrazione Baccini, Presidente della Commissione Attività produttive, capogruppo della Lista civica Crescere Insieme e portavoce attiva soprattutto, ma non solo, delle zone a Nord del comune.

“La questione dei parchi va rivista; ad Aranova il campo polivalente deve necessariamente essere associato alla riqualificazione dell’adiacente parco pubblico che è lasciato in condizioni di degrado. Metteremo l’area in sicurezza, implementeremo i giochi per i bambini, fontanelle e tutto quello che occorre affinché possa divenire uno spazio fruibile a tutti. Inoltre, per evitare atti di vandalismo, saranno posizionate delle telecamere di video sorveglianza”.

La De Pascali, proprio sul tema parchi e spazi pubblici, sottolinea come la precedente amministrazione, spesso abbia, secondo le sue dichiarazioni, inaugurato alcune aree verdi ed opere pubbliche, ancor prima che queste avessero tutte le caratteristiche necessarie per poter essere dichiarate agibili. “La messa in posa della prima pietra in alcune opere è stata spesso utilizzata dall’attuale opposizione come una strategia propagandistica durante la campagna elettorale”.

Prosegue facendo riferimento in particolare al Polo Natatorio previsto già da tempo. – Si farà, ma le tempistiche non saranno quelle dichiarate dall’amministrazione Montino. Per dare il via ai lavori dovranno essere pronti i risultati delle indagini idrogeologiche avviate ma ancora in corso. I rilievi necessari e la messa in sicurezza delle opere pubbliche sono un requisito di legge ed un dovere morale nei confronti dei cittadini”.

Questi ed altri i temi affrontati durante la diretta dalla consigliera che, in chiusura di programma, esorta gli utenti a segnalare eventuali disservizi o esigenze specifiche: “Ci siamo insediati da pochi mesi, i cittadini vedranno nel tempo i frutti del nostro intenso lavoro.

Chiedo proprio a loro di segnalare disservizi attraverso i molti canali messi a disposizione da questa amministrazione, per poter comunicare in maniera diretta e trasparente. Ognuno di noi, in base alla propria competenza, è stato messo nelle condizioni di poter rispondere e di intervenire”.

C. O.

talkcity canale social tv fiumicino facebook instagram youtube twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *