Iniziato alle 9,30 di questa mattina si è prolungato per votare importanti punti all’OdG. Soddisfatto il Presidente del Consiglio Severini: “La nostra maggioranza ha aperto un nuovo corso trovando unità d’intenti con l’opposizione”

Si è concluso dopo le 17,00 il Consiglio Comunale di Fiumicino iniziato alle 9,30 di questa mattina.

Importanti i punti all’OdG dibattuti e votati. Tra questi la manovra di salvaguardia d’equilibrio di bilancio che di fatto sancisce il proseguo del cammino amministrativo fino a fine anno, quando poi verrà votato i bilancio di previsione.

Importante, tra le proposte portate in Aula e votate, l’adozione della variante al piano regolatore in località Aranova che dovrebbe mettere fine all’annoso problema della mancanza di acqua con il mandato all’ ACEA di poter intervenire su quell’area e poter mettere definitivamente un tanto atteso serbatoio.

talkcity canale social tv fiumicino facebook instagram youtube twitter

“Un intervento molto importante -ha detto il Presidente del Consiglio Roberto Severini- aspettato dalla popolazione da tantissimi anni e che finalmente vede l’approvazione di un iter per l’attuazione del progetto”.

Soddisfatto il Presidente anche perchè è stata trovata un’intesa in Aula tra maggioranza e opposizione su argomenti importanti, tra cui lo spinoso problema dell’Autovelox di via Tre Denari e l’impegno a sollecitare i lavori di manutenzione straordinaria delle case Ater.

“Di fronte a questo tipo di problematiche -ha tenuto a precisare Severini- che toccano da vicino la cittadinanza, non c’è un colore politico che deve prendersi i meriti.

Argomento spinoso, che ha trovato un’ampia discussione in Aula, ha riguardato invece il ricorso contro la sentenza al Tar per i terreni bloccati sui quali si intende costruire impianti fotovoltaici.

Su questo argomento maggioranza ed opposizione non si sono trovati d’accordo, da una parte la minoranza chiedeva un ulteriore ricorso al Tar. Rispondeva la maggioranza cercando di far capire l’inutilità di questo atto che non troverebbe l’accoglienza da parte degli organi giuridici. Ne è scaturito un nuovo documento votato dalla maggioranza.

Poi alla fine l’ultimo documento riguardava la riattivazione dei canali social che ad oggi, purtroppo, l’amministrazione non ha potuto mettere in pratica.

“Per via di un bilancio votato purtroppo in ritardo -commenta Severini- per colpa dell’amministrazione precedente che non l’ha fatto quando avrebbe dovuto. Al momento gli strumenti attuativi per poter ricorrere all’attivazione dei canali social, così come in tanti altri casi, hanno dovuto lasciare spazio a spese più urgenti; ma stiamo lavorando per recuperare e perfezionare la comunicazione”.

C. O.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *