L’evento, nonostante la “giovane età” ha riscosso in maniera rapida un successo importante riuscendo a celebrare la storia di un prodotto simbolo del territorio

Festa della carota: cibo è volano per sviluppo sociale ed economico. Grazie agli organizzatori
Fiumicino, come tutti i territori italiani, affonda le proprie radici e la propria tradizione nel cibo e nella grande varietà ortofrutticola che portiamo avanti. Ogni località si contraddistingue per una propria peculiarità che offre opportunità di sviluppo economico e sociale. Per questo la seconda edizione della ‘Festa della Carota’, che si è svolta nell’ultimo fine settimana a Maccarese, pur giovanissima è sicuramente uno degli eventi che più abbiamo nel cuore e che vuole celebrare uno dei simboli di questo straordinario territorio: la carota.

Un prodotto che ha reso celebre Maccarese e la sua produzione in tutta Italia. Sono stata davvero felice di partecipare e di portare, insieme a tanti colleghi della giunta comunale, il nostro saluto e il nostro ringraziamento all’associazione “Tradizioni future” e la presidente Marzia Belardoni, a tutte le aziende agricole che hanno collaborato all’evento. Un ringraziamento anche al dottor Destro che sta portando avanti l’iter per dare a questo importantissimo prodotto quel marchio ‘Igp’ che merita.
Federica Poggio, assessore alla Cultura e Lavoro Comune di Fiumicino
