In Via Castel Campanile c’è una discarica a cielo aperto, Severini: “Domani previsto il ripristino”

Continua l’inciviltà di alcuni cittadini nel comune di Fiumicino: rifiuti lasciati lungo le strade, abbandonati a se stessi, senza alcun rispetto per il bene pubblico e per l’ambiente.
È quello che è successo qualche giorno fa in via Castel Del Campanile, come segnalato dal Presidente del Consiglio del comune di Fiumicino, Roberto Severini, che sui social lo segnala con tanto di foto.
Roberto Severini su Facebook
“Giorni fa è stata segnalata la mancanza di illuminazione pubblica nel piazzale della Stazione di Palidoro e del Borgo.
Ho contatto Engie per il ripristino della corrente ed è emerso il problema: qualcuno ha scaricato sacchi di rifiuti davanti il quadro elettrico, erano così tanti da non poter aprire nemmeno lo sportello.
Ho inoltrato per conoscenza, la segnalazione all’area Ambiente, che ringrazio per aver recepito l’urgenza, domani si provvederà a ripristinare il decoro e la corrente elettrica”.
Il problema dei rifiuti in strada
Il problema dell’ abbandono dei rifiuti in strada, riguarda non solo Fiumicino, ma anche Roma, Milano, Napoli, Bologna e tantissime città italiane.
Sembra purtroppo, che ovunque, ci sia qualcuno che continua a considerare le strade come delle discariche a cielo aperto e nel peggiore dei casi affianco ai classici rifiuti vengono abbandonati perfino frigoriferi, materassi e mobili di ogni genere.
O. O.
