Ieri, 22 giugno, presso il Comune, si è tenuta un’importante riunione riguardante il settore scolastico

Alla riunione hanno partecipato: Roberto Tasciotti, delegato del sindaco di Fiumicino al settore educativo scolastico, la Dirigente al settore educativo scolastico Maria Cinquepalmi, il Funzionario pedagogico Cristina Ferrara e le organizzazioni sindacali.
CISL FP : “Bene l’impegno sulle assunzioni e la reinternalizzazione in asili nido e scuole dell’infanzia.”
Raffaele Paciocca (dirigente Cisl FP Roma) e Michele Marocco, (Responsabile Regionale Dipartimento Funzioni Locali:
“Abbiamo apprezzato molto l’intervento di Tasciotti, che ha dichiarato la volontà della completa reinternalizzazione dei servizi educativi scolastici, come abbiamo da anni abbiamo sostenuto, contestando le scelte della precedente amministrazione senza aver avuto delle risposte adeguate.
Inoltre, sono state annunciate nuove assunzioni anche per poter garantire in maniera veloce ed efficace, supplenze e sostituzioni.”
“La Cisl FP Roma Capitale e Rieti continuerà a svolgere il proprio importante ruolo in questo settore, per facilitare il percorso di inversione di tendenza della nuova amministrazione.
Un percorso da noi invocato in questi anni inutilmente, grazie al quale si è assistito ad una progressiva privatizzazione del settore.
Questo ha comportato delle incongruenze anche dal punto di vista dei salari, tra personale pubblico e privati, che seppur svolgendo la stessa mansione all’interno della stessa classe, avevano tra loro degli squilibri salariali.”
O. O.
