“Abbiamo ereditato un progetto incompleto, caratterizzato da una gestione deficitaria e da un disinteresse verso la sostenibilità economica”

Il vecchio “Progetto Auditorium del Mare” della Giunta Montino

Durante l’ultimo Consiglio Comunale, il Sindaco di Fiumicino, Mario Baccini, ha affrontato le problematiche relative alla realizzazione dell’Auditorium, progetto avviato nel 2016 con l’acquisto del complesso immobiliare ex ENEL in Via del Faro 47.

Il progetto, parte di un programma di riqualificazione urbana, ha incontrato gravi errori progettuali e inadempienze, impattando significativamente su costi e tempistiche.

Baccini ha evidenziato come l’amministrazione attuale abbia ereditato un progetto incompleto, caratterizzato da una gestione deficitaria e da un disinteresse verso la sostenibilità economica.

Dopo le difficoltà emerse con l’impresa appaltatrice, Perrotta Group S.r.l., la Giunta ha deciso di lanciare una nuova gara per un nuovo appaltatore e un direttore dei lavori.

L’approccio adotatto prevede uno “stralcio funzionale” del progetto, permettendo di completare l’opera in più fasi. Il primo lotto si concentrerà sulla messa in sicurezza e adeguamento antisismico dell’edificio, con lavori previsti nei prossimi mesi.

“Vogliamo garantire un’opera di valore culturale per Fiumicino e lavoreremo con massima serietà per completarla,” ha concluso il Sindaco, promettendo trasparenza nel corso del progetto.

TalkCity.it Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *