Ieri un evento per ringraziare l’elettorato a presentare i Consiglieri eletti

Si è tenuta ieri pomeriggio, in piazza Grassi a Fiumicino, la festa organizzata dal comitato elettorale di Mario Baccini per ringraziare tutti gli elettori che gli hanno dato fiducia.

Una festa nella quale, oltre ai ringraziamenti ai cittadini, si è colta l’occasione di mettere in luce anche il grave problema che ha colpito recentemente la regione dell’Emilia-Romagna, a seguito dell’alluvione.

Un incontro solidale quindi, dove il nuovo Sindaco ha invitato i cittadini a partecipare attivamente alla raccolta fondi con un contributo economico, per aiutare le popolazioni colpite da questa calamità: un grande iban è stato posto sul maxischermo presente in piazza, per chi volesse essere d’ausilio in questa
importante iniziativa.

Il neosindaco ha fatto poi presente che anche il comune stesso si attiverà per dare un sostegno a tutte le persone che in questo momento si stanno trovando in difficoltà.

“Vogliamo dare questa sera un grande segno di solidarietà e amicizia -ha detto Baccini- alla regione
Emilia-Romagna. Volevo ringraziare tutti i nostri operatori di protezione civile, i volontari, le forze dell’ordine e tutti quelli che hanno dato un contributo affinché questa regione possa tornare a splendere.

Noi abbiamo voluto promuovere questa iniziativa mettendo a disposizione un iban per chi volesse partecipare, nei prossimi giorni inoltre -ha ribadito il Sindaco- parteciperemo a questo progetto proprio come comune, come istituzione, appena sarà insediato il consiglio comunale.”

L’evento è stato anche un momento di aggregazione, “un grande abbraccio collettivo ” come ha scritto Mario Baccini sulla sua pagina Facebook, una manifestazione che si è aperta con la musica per festeggiare tutti insieme la sua proclamazione a Sindaco, con la folla che applaudendolo gridava:” Mario, crediamo in te”.

Nel pomeriggio sono stati ribaditi i nomi dei consiglieri comunali, che insieme a tutta la squadra che ha lavorato e continua a lavorare al fianco di Mario Baccini, sono stati fatti salire sul palco.

Insieme al primo cittadino anche la sua famiglia, che lui stesso ha voluto ringraziare pubblicamente, una famiglia che lo ha sempre sostenuto e supportato in questa campagna elettorale e non solo…

Riguardo la giunta comunale, Baccini ha fatto sapere che nei prossimi giorni renderà nota alla stampa i
nominativi di tutti quelli che ne faranno parte.

“I consiglieri comunali sono stati proclamati ieri, faremo il consiglio comunale l’8 giugno e per la giunta, gli assessori, i collaboratori, spero di dare alla stampa i loro nomi nei prossimi giorni, saremo una grande squadra, opposizione e maggioranza lavoreranno fianco a fianco per il bene della nostra città.”

L’era Baccini è iniziata nella fiducia e con mille aspettative.

Oriana Orlandi

talkcity canale social tv fiumicino facebook instagram youtube twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *