I lettori scrivono in redazione: “Ma l’Assessorato al Personale apre a nuove assunzioni?”

Ci scrive un lettore sulla mail della redazione chiedendo lumi sulle assunzioni in Comune.

Sembrerebbe (il condizionale è d’obbligo) che l’Assessorato al Personale stia interagendo con la Fiumicino Tributi per allargare l’organico dei collaboratori, senza portarlo a conoscenza della cittadinanza.

Una tematica da prendere con le molle, anche perchè l’Assessore competente al Personale è il Vicesindaco (…toh) Ezio Di Genesio Pagliuca candidato alla poltrona di Sindaco.

Com’è nostra abitudine ci adopereremo per saperne di più, con la speranza di perdere tempo e di non trovare veridicità in questa che al momento non è una notizia, ma semplice vox-populi.

Inoltre aspettiamo con piacere l’eventuale risposta di Ezio Di Genesio Pagliuca, chiamato ancora in causa sulle pagine del nostro telematico.

La domanda che però ci viene spontanea è perchè eventuali denunce debbano essere fatte da cittadini e non, magari, da membri dell’opposizione. Ricordiamo che il Consiglio è ancora in carica e tutta la cittadinanza vuole essere rappresentata.

Per quanto riguarda, più in generale, il mondo del lavoro a Fiumicino dobbiamo registrare da parte della Giunta di Centro-Sinistra un atteggiamento che non ha certo favorito l’occupazione.

Tornando ad un tema molto caldo e dibattuto, ad esempio, possiamo citare il precariato nelle scuole dove la “terzialità” benvista dall’attuale Amministrazione ha portato il Comune a pagare alle cooperative oltre 17 euro l’ora per poi riconoscerne solo 7 al lavoratore. Tra l’altro con contratti a tempo con scadenza dopo 10 mesi.

Anche su questo tema è aperta la campagna elettorale perchè il lavoro non ha colore politico, ma probabilmente il modo di gestirlo si.

C. O.

talkcity canale social tv fiumicino facebook instagram youtube twitter
Messaggio Elettorale a pagamento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *