“A seguito dello sciopero nazionale del Trasporto Pubblico Locale indetto oggi (ieri, ndr) e che si è svolto anche nella nostra città, in qualità di Assessora al Lavoro, ho accolto una delegazione di lavoratrici e lavoratori del trasporto pubblico locale in capo alla società Trotta e del trasporto scolastico in capo alla società Fratarcangeli.
Le richieste della piattaforma nazionale riguardano soprattutto la sicurezza sul lavoro e un adeguato rinnovo contrattuale”. Lo dichiara l’assessora al Lavoro Anna Maria Anselmi.
“I lavoratori di Trotta che operano sul territorio del Comune hanno riconosciuto il nostro impegno nel cercare di porre rimedio ai problemi della società del TPL pagando direttamente gli stipendi per garantire i loro diritti e il servizio alla cittadinanza – sottolinea -. Tuttavia, le criticità dell’azienda non sono ancora del tutto risolte, soprattutto per quanto riguarda i lavoratori del sedime aeroportuale il cui servizio, sempre di Trotta, è legato ad un appalto di Aeroporti di Roma”.
“Come per tutte le situazioni in cui sono sorte problematiche per le lavoratrici ed i lavoratori – conclude -, ci prestiamo all’ascolto per capire, laddove possibile, come poter intervenire e vigiliamo sulla tutela del lavoro, dei diritti dei lavoratori e sulla loro sicurezza”.
Comunicato del Comune di Fiumicino