Torna la Festa della Trebbiatura a Fiumicino: 4 giorni ricchi di eventi

Torna per la decima volta all’Isola Sacra (Fiumicino), la Festa della Trebbiatura, un evento organizzato e promosso da “Associazione Culturale Agro Isola Sacra“, che ha lo scopo di portare avanti la memoria dei bonificatori e quello di ricordare la lavorazione della terra.
Giochi, balli, musica e buon cibo per rivivere i ricordi del passato, un appuntamento che riporta alla luce le origini e le tradizioni dei nostri nonni o bisnonni che non andrebbero mai dimenticata.
Un tuffo nel passato che ci farà rivivere emozioni indescrivibili tra antichi suoni e sapori.
Il programma

La festa si terrà in Largo dei Bonificatori ad Isola Sacra, dal 29 giugno al 2 luglio, tutti i giorni dalle 18.00 alle 24.00.
Giovedì 29 giugno: andrà in scena il liscio con “Giò Croce e la sua Band“, che torneranno ad esibirsi anche sabato 1 luglio.
Venerdì 30 giugno: musica e balli in piazza con “Santino Strano“, insieme alla trebbiatura tradizionale e manuale
Sabato 1 luglio: il sabato si aprirà alle ore 18.00 con la processione religiosa accompagnata dalla “Banda Giuseppe Verdi” di Tolfa. La partenza è prevista dalla chiesa di Santa Maria Madre della Divina Provvidenza con conclusione a Piazza dei Bonificatori; qui ci sarà una Messa solenne per omaggiare il Memoriale del Centenario della Bonifica.
Domenica 2 luglio: per concludere un corteo di auto e motocicli d’epoca e la musica di Santino Strano, insieme all’ultima trebbiatura della festa.
O.O.
