Un poliziotto penitenziario fuori dall’orario di lavoro ha sventato una truffa ai danni di una coppia di anziani

Un poliziotto penitenziario fuori dall'orario di lavoro ha sventato una truffa ai danni di una coppia di anziani.

Un poliziotto penitenziario fuori dall’orario di lavoro ha sventato una truffa ai danni di una coppia di anziani.

L’uomo si trovava presso un ufficio postale di Aranova (Fiumicino), al posto giusto nel momento giusto: ascoltando casualmente una telefonata sospetta ricevuta da due anziani, ha deciso di allertare subito i carabinieri.

Gli agenti sono riusciti a bloccare il ladro in fuga con il bottino nei pressi dell’abitazione della coppia, dando a quest’ennesimo episodio di truffa un finale lieto.

Il problema delle truffe, specialmente ai danni degli anziani, è sempre più monitorato e negli ultimi anni vede un contrasto sempre maggiore.

In casi come questo, la tecnologia non aiuta le vittime di una certa età, poiché più facilmente suscettibili e raggirabili da parte dei truffatori; tuttavia il lavoro meticoloso e attento delle forze dell’ordine – come accaduto in questa storia -, sta dando sempre più i suoi frutti.

Numerosi sono i convegni, gli approfondimenti, gli incontri tenuti da carabinieri, polizia, questura etc. proprio rivolti agli anziani al fine di arginare il più possibile questa piaga.

Dare una corretta informazione e fornire gli strumenti adatti a difendersi sono armi fondamentali in tali ambiti, poiché la prevenzione è un primo, grande passo utile ad impedire truffe, rapine e, in casi peggiori, violenze ai danni dei più fragili.

N. C.

talkcity canale social tv fiumicino facebook instagram youtube twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *