Il consigliere Massimiliano Catini: “Ci sono documenti ufficiali che smentiscono quanto dichiarato dall’opposizione. Dopo sei mesi di falsità, vogliamo dire basta”.

Il capogruppo del Pd Fiumicino, Ezio Di Genesio Pagliuca, ha commentato l’autorizzazione dell’amministrazione alla realizzazione di locali seminterrati per garage o cantine: “Una scelta che reputiamo sbagliata e pericolosissima per i nostri cittadini – sottolinea il Capogruppo – e che ci preoccupa soprattutto al netto di una proposta di legge presentata in Regione dall’amministrazione Rocca che prevede il cambio di destinazione d’uso e l’abitabilità per i locali seminterrati, garage e cantine”.

“Noi in passato avevamo impedito tutto questo – conclude Pagliuca – non per ragioni banali ma semplicemente per limitare le conseguenze in circostanze di rischi o pericoli”.

Il consigliere comunale di maggioranza Massimiliano Catini, tuttavia, non tarda a smentire: “Il piano particolareggiato di Fregene e la delibera di giunta che fece Montino, dimostrano che in base a delle deroghe i locali seminterrati si possono fare!

Nel punto 6 della delibera di giunta, Montino aveva approvato che in deroga si potessero realizzare locali seminterrati per garage o cantine, quindi questo attacco all’amministrazione è privo di senso“.

Qui di seguito la delibera di giunta:

Ma il consigliere di maggioranza ci tiene a precisare che già in passato erano state sollevate questioni “contraddittorie” da parte dei consiglieri d’opposizione di centro sinistra, come nel caso dell’attacco al sindaco Mario Baccini riguardo la rimessa a gara delle concessioni per gli ex stabilimenti La Perla, Rivetta e Glauco.

“La decisione del sindaco Mario Baccini di eliminare le spiagge libere previste dalla passata amministrazione – dichiarava l’opposizione ad agosto 2023 -, rimettendo a gara le concessioni degli ex stabilimenti La Perla, Rivetta e Glauco di Fregene, sarebbe un grosso passo indietro per la nostra città“.

“Anche qui – sottolinea il consigliere Catini – si può dimostrare la contraddizione dell’opposizione, che nel PUA, Piano Utilizzazioni Arenili, approvato da Montino nel 2018, non aveva reso quegli stabilimenti delle spiagge libere, come si può vedere nella legenda.

La Perla, Rivetta e Glauco hanno la lettera “A”, che corrisponde alla dicitura stabilimenti“.

Qui di seguito il P.P.E. del Comprensorio Fregene:

“Un’ulteriore falsità – dichiara in conclusione Catini – è la dichiarazione in merito allo stop ai lavori del PalaFersini, a causa di un taglio dei fondi PNRR pari a circa 13 miliardi euro: tutto falso, infatti i lavori sono già partiti!”

Conclude così il consigliere Massimiliano Catini: “Ci sono le carte, i documenti ufficiali che smentiscono quanto dichiarato. Dopo sei mesi di falsità, vogliamo dire basta!”.

N. C.

talkcity canale social tv fiumicino facebook instagram youtube twitter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *