“Siamo impegnati su più fronti. Presto il progetto per il canile comunale”
Monica Picca ospite a Palazzo di Vetro: “Credo che i cittadini abbiano la prima parola e si aspettino anche un’opposizione costruttiva. Bisognerebbe fare opposizione guardando sempre il territorio che si sta governando.
Spesso sono ferrea su degli ideali e le mie idee le porto avanti, a volte in maniera forte. Laddove non condivido, c’è sempre un contenuto per il quale combatto e in cui credo.”
Le frazioni lontane dal fulcro di Fiumicino hanno bisogno di un’attenzione in più, specialmente per i Servizi sociali. Hai notato questo tu in questi 5 mesi di amministrazione?
“Sì, c’è questo problema, anche per la lontananza dalle istituzioni. Abbiamo deciso di aprire un centro di supporto contro la violenza sulle donne, per dare un segnale positivo su questo.
Mi sono mossa anche per i centri anziani per comprendere le criticità, anche nelle zone dell’entroterra.
Stiamo lavorando ad una serie di progetti in merito, così come anche per gli animali con la progettazione di un canile per combattere il randagismo”.
“Un altro progetto a cui tengo molto – sottolinea Monica Picca – è l’educazione alla legalità e all’affettività, per contrastare fenomeni di violenza di genere, all’interno delle scuole, tramite una proposta discussa in aula e votata all’unanimità”.
N. C.