Tarquinia e Cerveteri: in due weekend lunghi (venerdì/domenica) per tornare alle origini

Due weekend di spettacoli tra Tarquinia e Cerveteri inaugurano il mese di settembre con Rasna Jazz, rassegna che intreccia arte contemporanea e patrimonio etrusco.
Cortile del Museo Archeologico Nazionale di Tarquinia e prato della Necropoli della Banditaccia diventano scenari d’eccezione per sei appuntamenti tra danza, musica e grandi interpreti internazionali.
Si parte venerdì 5 settembre a Tarquinia con il Trittico Olistico della Mandala Dance Company, che torna in replica il 12 settembre a Cerveteri.

Sabato 6 spazio a Neo-Archaeo, progetto del Quintetto Dissoi Logoi con la cantante e sound artist belga Lynn Cassiers.
Domenica 7 il Quintetto Ettore Fioravanti incontra la tromba di Markus Stockhausen nel progetto Navigare.
Il secondo weekend prosegue a Cerveteri: sabato 13 settembre il duo Rita Marcotulli & Israel Varela presenta Yin & Yang, incontro tra pianoforte e percussioni dal respiro mediterraneo e globale.


La chiusura, domenica 14, è affidata al trio Peppe Servillo, Javier Girotto e Natalio Mangalavite con L’anno che verrà, omaggio alla canzone d’autore di Lucio Dalla.


In caso di maltempo, gli eventi si svolgeranno al Teatro Comunale di Tarquinia e all’Aula Consiliare di Palazzo del Granarone a Cerveteri.
Biglietto singolo: 10 euro.
Info e prenotazioni: pa-certa.info@cultura.gov.it
Maggiori dettagli: pact.cultura.gov.it
TalkCity.it Redazione
