“DiariLAB

Memorie, testimonianze, letture sulla guerra” Teatro Cometa Off 31 maggio-1 giugno

schedule
2022-05-26 | 10:29h
update
2023-07-04 | 08:30h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

ASSOCIAZIONE ARIADNE – COMPAGNIA TEATRO A
DIARILAB
MEMORIE, TESTIMONIANZE, LETTURE SULLA GUERRA
Regia di Valeria Freiberg

Valeria Freiberg propone al Teatro Cometa Off il nuovo spettacolo della Compagnia Teatro A, “DiariLAB – Memorie, testimonianze, letture sulla guerra”, portando il difficile e quanto mai attuale tema della guerra.  

Quella proposta è una pièce realizzata con i diari personali dei nonni e bisnonni degli attori coinvolti. Ricomprende testimonianze pervenute attraverso testi scritti, ma anche registrazioni audio e video che gli anziani hanno lasciato perché i loro nipoti e pronipoti conoscessero il dramma della guerra che hanno vissuto.

Pubblicità

“È sorprendente vedere – spiega Freiberg – come i giovani attori in palcoscenico, immedesimandosi nei propri nonni, facendosi portatori di memoria, scoprano e esprimano il loro legame con le loro famiglie, con la collettività, in senso più largo e universale del termine; il sentimento “scenico” si trasforma in un sentimento vero e personale di giovani attori che parlano invitando alla riflessione anche il pubblico”.

 “Il nostro lavoro non parla di guerra in termini politici o documentaristici, ma cerca di scoprire la profondità e la bellezza degli esseri umani capaci di restare tali anche nonostante la follia e la disperazione che la guerra porta”

DiariLab – Teatro Cometa Off 31 maggio – 1 giugno ore 21 
Regia di Valeria Freiberg
con Cristina Colonnetti, Thomas Acosta, Andrea Stefani, 
biglietti: 12€ più 2€ tessera associativa del teatro

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
14.04.2024 - 03:16:44
Utilizzo di dati e cookie: