Cultura, in Consiglio Regionale Fabio Capolei premia la scrittrice Angelini

schedule
2021-12-04 | 22:08h
update
2022-01-03 | 10:18h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

Anna Silvia Angelini: “Voglio dedicare questo Premio alle tante donne che non possono più vedere, sentire, parlare a causa delle violenze subite”

Mercoledì 1 dicembre, a pochi giorni della giornata internazionale contro la violenza sulle donne; la scrittrice Anna Silvia Angelini è stata premiata in Consiglio regionale del Lazio, dal consigliere Fabio Capolei, per il suo impegno nel contrasto alla violenza e alla disparità di genere; manifestato attraverso numerose iniziative e con il suo ultimo libro dal titolo “La violenza declinata”, edito da Bertoni Editore.

Pubblicità

Ha dichiarato Angelini

«Questo riconoscimento è motivo di grande orgoglio. Lo voglio dedicare alle tante donne che non possono più vedere, sentire, parlare a causa delle violenze subite dai loro compagni.

È sempre bene ribadire che l’attenzione al tema della violenza sulle donne non è mai troppa; considerando che, ad oggi, neanche una costante sensibilizzazione dell’opinione pubblica riesce ad arrestare il fenomeno o a diminuirne la portata».

Il libro

Pubblicato nel 2019, disponibile su tutte le piattaforme di e-commerce e in libreria, ha venduto finora più di mille copie oltre a fare incetta di premi e riconoscimenti.

L’opera è anche parte del progetto “Educare nel rispetto delle differenze di genere”, che annualmente viene presentato in alcune scuole della Regione Lazio, promosso dall’Associazione indipendente donne europee (Aide Nettuno) di cui Angelini è presidente.

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
24.04.2024 - 07:12:24
Utilizzo di dati e cookie: