In uno “Scoponi” gremito nonostante la giornata feriale i biancorossi rispondono colpo su colpo ai capitolini, arrendendosi solo ai calci di rigore contro un sontuoso Di Stefano

Termina in semifinale il sogno del Tolfa di conquistare la Coppa Italia di categoria: dopo i secondi 90 minuti del doppio confronto e un altro 1-1 maturato sul campo, i calci di rigore risultano fatali per il Tolfa, fuori a testa altissima.

Nel primo tempo la gara è equilibrata ed offre buoni spunti da ambo i lati: passa il Tolfa con il primo gol stagionale di Carolini, poi gli ospiti pareggiano con De Vecchis.

Nel secondo tempo non cambia il punteggio del match, nonostante ottime occasioni per l’una e per l’altra squadra, tenute in vita dalle prestazioni super dei corrispettivi portieri. I padroni di casa provano fino all’ultimo a trovare il gol valevole per la finale, spingendo fino al 97’ minuto.

Il forte pressing non basta però per ritrovare il gol del vantaggio e si accede così direttamente ai calci di rigore: dai tiri dagli undici metri un impressionante Daniele Di Stefano salva la porta della Lodigiani sui tiri di Moretti e Savarino, consentendo ai suoi di ritrovarsi subito sul 2-0.

Per il Tolfa segna solo Pastorelli, mentre la Lodigiani non sbaglia mai: quando Mecucci spara alto si spengono le speranze dei locali, usciti comunque tra gli applausi dei molti sostenitori presenti.

Matteo Lispi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *