Cinque reti in trasferta a Viterbo. Questa squadra comincia a far paura

FC Viterbo – Civitavecchia 2-5

Dalla pagina Facebook del Civitavecchia:

Inizia fortissimo il Civitavecchia e dopo 5 minuti trova il vantaggio grazie ad una pennellata a giro da fuori area di Cesaroni imparabile per l’estremo difensore avversario, realizzando l’1-0 per i nerazzurri.

Il classe 2002 però manifesta ancora il suo stato di grazia e oltre il gol, realizza anche l’assist per il 2-0: dopo un’ottima azione individuale sulla sinistra; Cesaroni mette il traversone in area su Avellini di testa supera Rocchi raddoppiando il vantaggio.

Il dominio nerazzurro al Rocchi continua ed è sempre Cesaroni dopo l’imbucata di Luciani ad essere steso in area e l’arbitro segnala il calcio di rigore: Laurenti spiazza l’estremo difensore casalingo ed è 3-0.

L’FC Viterbo però non ci sta e prova a rialzare la testa dopo un inizio di gara difficilissimo: è Scozzari con una grande giocata sulla trequarti ad entrare in area e a segnare l’1-3 e ancora lui da punizione accorcia ancora il distacco pochi minuti dopo: 2-3.

I padroni di casa calano di ritmo e con essa la fase offensiva e i nerazzurri sfruttano il calo di ritmo per riallungare il distacco: sempre da un azione nata da un indemoniato Cesaroni; entra in area e premia l’inserimento di capitan Funari che col sinistro incrocia sul secondo palo e segna il 4-2 su cui si chiude il primo tempo.

Seconda frazione di gioco in cui Cesaroni non lascia più alcun dubbio su chi potesse essere l’uomo partita: ottima ripartenza guidata da Rossetti, serve il classe 2002 che sul primo palo pesca l’angolo giusto e realizza la doppietta personale; 5-2 nerazzurro.

Secondo tempo dove dopo la quinta rete il match si spegne del tutto tranne che per un palo colpito da Rossetti si arriva al termine del match senza nessun altro highlight: il Civitavecchia sbanca il Rocchi e stravince la gara di andata degli Ottavi di Finale.

Unipomezia – Astrea 4-2

Dalla pagina Facebook dell’Unipomezia:

Secondo tempo d’autore e altra vittoria per l’Unipomezia di Casciotti, che dopo il 2-1 interno di domenica scorsa con il Montespaccato, batte per 4-2 con gol tutti nella ripresa, l’Astrea, nell’andata degli ottavi di finale di Coppa Italia di Eccellenza. Primo tempo che parte al piccolo trotto, Unipomezia che gioca, Astrea che prova, prima con Claps, poi con Tani, in entrambe le occasioni Borghi è attento tra i pali.

L’undici di Casciotti allarga il gioco e prova di testa con Seck, accelerando poco prima dell’intervallo. Lupi al volo va vicinissimo al vantaggio, super parata di Scarano.

Sul corner successivo al 45′ è di nuovo il portiere ospite ad impedire l’1-0.

Stesso scenario che si ripete all’inizio del secondo tempo, subito verticalizzazione con Lupi pronto alla battuta e palla in corner.

Dall’angolo sfera ad uscire e gran conclusione di Piro sul primo palo, 1-0 al 2′.

Non solo perchè sette giri di lancette più tardi, con Scarano in uscita, sublime pallonetto di Lupi, palla in rete ed è il raddoppio. I ragazzi di Casciotti giocano sul velluto e che con Corsetti vanno vicini anche al tris, ma al 22′ su ripartenza veloce, cross dalla sinistra e Tani al centro dell’area non sbaglia, 2-1 e match che sembra riaperto, ma al 26′ su calcio di punizione conclusione potente e precisa di Binaco, altro gran gol e 3-1.

Non basta perchè al 35′ su azione da destra, stavolta Corsetti in diagonale chiude il poker, 4-1. Nel finale c’è spazio per il tutto per tutto dell’Astrea, che al 45′ su calcio di rigore fissa il definitivo 4-2, con Costantini a segno. Cinque di recupero, poi triplice fischio.

Lodigiani – W3 Maccarese 0-1

La W3 si aggiudica di misura la gara d’andata con il goal nella ripresa di Catese.

Ferentino – Valmontone 1-1

Pareggio tra Ferentino e Valmontone nel turno d’andata con i goal rispettivamente di Cerioni e Fioretti.

Montespaccato – Certosa 2-2

Dalla pagina Facebook del Certosa:

Un grande Certosa riprende il Montespaccato sul 2-2 e può vedere con ottimismo il ritorno degli ottavi di finale. I ragazzi di Russo approcciano con un buon piglio e costringono i locali a difendersi.

Ma sul finire del primo tempo è proprio il Montespaccato a trovare il vantaggio con una ripartenza bruciante: Damiani sventaglia per Fofi che si invola e batte Coronas per l’1-0.

Il Certosa accusa il colpo e dopo l’intervallo incassa anche il raddoppio, con Damiani che risolve una michia in area sugli sviluppi di un corner.

Poco dopo però lo stesso attaccante viene espulso e gli ospiti tornano a farsi più propositivi. Al 36′ Toncelli rimette in gara il Certosa con un’incornata perfetta che batte De Angelis, mentre 5′ più tardi i neroverdi pareggiano meritatamente: Benedetti guadagna il fondo e serve a rimorchio Esposito, che con un gran colpo da biliardo regala il 2-2 alla squadra di Russo.

Tivoli – Campus Eur 2-0

I padroni di casa si portano su un buon doppio vantaggio nei 180 minuti grazie ai goal nella ripresa di Vivacqua e Ferrari.

Vis Sezze – Pomezia 3-1

Pomezia che passa in vantaggio con Massella, ma i padroni di casa non si scoraggiano e con personalità la ribaltano grazie ai goal di Boham, Di Palma e Palluzzi.

Arce – Gaeta 0-2

Gaeta corsaro che vince il turno d’andata grazie ai goal di Ramceski e Fia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *