CNA, proposte sul “Dl Aiuti quater”

schedule
2022-11-29 | 11:40h
update
2023-02-02 | 10:33h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

“Allungare al 31 gennaio la scadenza del Superbonus. Rafforzare le misure sul caro-bollette. Più risorse all’autotrasporto”

Rafforzare e calibrare in modo più efficace le misure previste dal decreto Aiuti quater sul tema energia, rivedere gli interventi sul Superbonus e destinare maggiori risorse per l’autotrasporto merci. È quanto ha indicato la CNA nel corso dell’audizione davanti alla Commissione Bilancio del Senato nell’ambito della conversione del decreto Aiuti quater.

Pubblicità

“Sono richieste, tutte, che ci auguriamo vengano recepite. C’è bisogno, oggi, di risposte rapide, a cominciare dal rafforzamento delle misure contro il caro-bollette, per non rischiare una penalizzazione delle imprese micro e piccole”, osserva Luigia Melaragni, segretaria della CNA di Viterbo e Civitavecchia.

Sul capitolo caro energia, la Confederazione ha sottolineato la necessità che la facoltà di rateizzare le bollette sia estesa a tutto il 2022 e a condizioni favorevoli. Va inoltre consentito anche alle piccole imprese
l’acquisto a prezzi calmierati, attraverso il GSE, di energia elettrica e gas.

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
10.04.2024 - 21:48:28
Utilizzo di dati e cookie: