CNA, perplessità sui Superbonus: “Draghi, da che parte stai?”

schedule
2022-05-05 | 11:22h
update
2022-07-14 | 10:03h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

Superbonus, CNA: “Stupore e sorpresa per le parole del presidente del Consiglio”

Mario Draghi

CNA esprime sorpresa e delusione per le valutazioni sul Superbonus 110% espresse dal presidente del Consiglio, Mario Draghi, che, nell’intervento in aula all’Europarlamento, a Strasburgo, ha detto di non
essere d’accordo sulla validità di questo strumento.

La misura – sottolinea CNA – ha dimostrato di coniugare le esigenze di riqualificazione energetica degli immobili residenziali e di funzionare da volano per l’intero comparto delle costruzioni e della ripresa economica del Paese.

Pubblicità

Si alimenta così un clima di incertezza, anche per le continue modifiche normative, che scoraggia la propensione agli investimenti, proprio mentre la congiuntura mostra preoccupanti segnali di debolezza.

Piuttosto, da tempo la Confederazione di artigiani e piccole imprese sollecita l’avvio di un confronto con il governo per definire un assetto organico del sistema degli incentivi all’edilizia, anche rivedendo l’entità dei benefici, in un quadro di certezze per i committenti e le imprese e di stabilità nel tempo. Certezze e stabilità che rappresentano le condizioni essenziali per l’efficacia delle misure.

Riceviamo e pubblichiamo

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
13.04.2024 - 22:26:47
Utilizzo di dati e cookie: