Notarbartolo, Presidente N.C.C. Italia: “È assurdo che l’Assessore al Commercio vorrebbe vietare l’accesso agli NCC di altri Comuni sul territorio di Civitavecchia”
<<Siamo all’assurdo, al modo sconclusionato di prendere decisioni… Consideriamo gravi le dichiarazioni dell’assessore ai Trasporti del Comune di Civitavecchia Dimitri Vitali il quale vorrebbe vietare l’accesso agli NCC di altri Comuni sul territorio di Civitavecchia perché “rovinano l’asfalto” e “non mettono manco la benzina”.
Questa è la considerazione che l’Assessore ai Trasporti del Comune di Civitavecchia ha di un settore produttivo che regge per larga maggioranza il sistema trasportistico di uno dei porti crocieristici più importanti d’Europa.
Vogliamo escludere la mala fede di un Assessore che tratta temi che come organizzazione stiamo verificando in queste ore con il Ministro Salvini, ma riteniamo che l’approccio al tema Noleggio Con Conducente collegato al traffico della città di Civitavecchia sia meramente ideologico e strumentale.
L’Assessore Vitali si preoccupi meno di futuri decreti attuativi (non di sua diretta competenza) e di più dell’abusivismo atavico di Largo della Pace, della riapertura al transito (richiesto a più riprese da Associazione Ncc Italia) del Varco Fortezza per le migliaia di N.C.C. che si recano al porto regolarmente prenotati, della totale assenza di corsie preferenziali sul territorio, delle carenze di collegamento con la Stazione di Civitavecchia.
Chiederemo immediatamente un incontro all’Assessore Vitali, con la promessa che qualora fosse disponibile a riceverci, il pieno ai nostri mezzi sarà fatto ad un distributore civitavecchiese.>>
Luca Notarbartolo. Presidente Associazione N.C.C. Italia
Riceviamo e pubblichiamo