Ufficializzata la candidatura di Vittorio Petrelli, oggi dovrebbe arrivare quella del candidato del Partito Democratico

Finalmente i nomi… dopo poco più di un mese dalla candidatura civica di Paolo Poletti arriva anche quella di Vittorio Petrelli.

Ovviamente Petrelli è espressione civica e non ha mai nascosto il suo progetto di avallare i programmi di chi vuole il bene della città indipendentemente dal colore politico.

Cinque anni fa conquistò il suo posto in consiglio e al ballottaggio, rassicurato da chi governava allora in Regione sulla definizione del problema “usi civici”, si schierò dalla parte di Tarantino.

Sappiamo tutti come andò e, soprattutto, come ha vissuto il buon Petrelli i cinque anni al Pincio, passando con disinvoltura dall’opposizione alla maggioranza sempre fedele al suo pensiero.

E’ dell’ultima ora, aspettando la conferma, la notizia della decisione del direttivo locale del Partito Democratico di schierare Marco Piendibene.

Una decisione che viene da lontano, infatti il suo nome gira dalla primissima ora e la nomina a segretario del suo fedele amico Piero Alessi forse era già un chiaro segnale.

Sicuramente Marco Piendibene è persona capace e, anche dall’alto della sua lunghissima presenza al Pincio, con grande esperienza.

Se sarà il candidato anche della coalizione, semmai il PD trovasse accordi con altre forze politiche o civiche, non si può certo dire adesso; ma intanto il Partito Democratico ha deciso e, per quanto ci riguarda, non possiamo che augurare all’amico Marco le migliori fortune.

Lo abbiamo scritto appena due giorni fa… per candidarsi a Sindaco in una città come Civitavecchia ci vuole soprattutto coraggio. Al momento i nomi sono tre… persone dignitose che meritano la massima considerazione.

A breve arriverà anche il nome del Movimento Cinque Stelle che dovrebbe essere indirizzato, a meno di inattese sorprese, su Enzo D’Antò.

Sarà molto importante la scelta del candidato che metterà d’accordo le forze di centro-destra. Al momento solo tanta tattica, anche se sembrerebbe che almeno due partiti su tre abbiano già deciso su chi puntare.

Aspettiamo ansiosi ulteriori aggiornamenti. Saranno mesi pieni di colpi di scena quelli che ci porteranno alle elezioni di Giugno. E noi ovviamente saremo qui a raccontarvi tutto.

C. O.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *