Domenica di polemiche tra articoli di giornale e comunicati stampa. Lapidaria la dichiarazione del coordinatore regionale azzurro Claudio Fazzone: “Divertente la passione che mette Grasso nel sostenere se stesso”.

Fa rumore il silenzio del coordinatore provinciale Battilocchio

I cittadini civitavecchiesi interessati alla corsa verso la candidatura a Sindaco nel centro-destra hanno di che divertirsi nel leggere le varie rubriche sui giornali locali, telematici e cartacei.

I più attenti riescono a tradurre tra le righe simpatici messaggi cifrati che si inviano i protagonisti, fino a quando i redattori più audaci fanno nomi e cognomi.

Quindi succede che, in questa domenica invernale, un importante politico Nazionale, chiamato in causa, decide di rispondere per chiudere ogni indugio sul pensiero del partito che rappresenta a livello Regionale.

Ci arriva infatti in redazione il Comunicato del Senatore Claudio Fazzone di Forza Italia che pubblichiamo integralmente:

Diverte leggere con quanta passione l’editore de La Provincia riesca a far sostenere dal suo giornale il candidato sindaco unitario a suo dire migliore per Civitavecchia e cioè se stesso.
Diverte sottolineare come egli non trovi inopportuno il suo essere contemporaneamente dirigente della Autorita’ Portuale, proprietario di una srl che edita i quotidiani da cui pontifica e aspirante candidato a sindaco della città dove ha sede l’autorità portuale nella quale lavora a tempo indeterminato.
Deve sicuramente avere una idea distorta del concetto di democrazia. Ed effettivamente se andassimo a scavare negli anni passati emergerebbe che nel 2013 come Forza Italia non appoggiammo Massimiliano Grasso, editore del quotidiano su cui appare l’articolo in questione e capo ufficio stampa della autorità Portuale, in quanto la sua candidatura ci fu proposta – imposta all’ultimo e peraltro senza un progetto politico che coinvolgesse Forza Italia nella coalizione.
Nel 2019 invece appoggiammo in modo leale e lineare Grasso, ma in quel caso fu la Lega ad opporre il veto nei suoi confronti, oltretutto pubblicamente, come poi si è anche evinto dai fatti (a cui fa riferimento il Sindaco odierno)
Appoggiammo convintamente il Sindaco Tedesco che senza di noi non sarebbe mai passato, come si è emerso poi anche dal risultato elettorale.
Per quanto concerne le candidature a sindaco, ogni partito può democraticamente proporre o appoggiare il candidato che ritiene più opportuno e certo non dobbiamo rendere conto a nessuno di queste scelte interne.
Infine sono pienamente d’accordo con la linea politica che sta portando avanti il nostro commissario locale, Roberto D’Ottavio, che ringrazio per tutto il lavoro che sta portando avanti non solo a Civitavecchia ma a livello Regionale a stretto contatto con i nostri Consiglieri Regionali.

Sen. Claudio FAZZONE

Il Partito di Silvio Berlusconi in Provincia di Roma è rappresentato dall’On. Alessandro Battilocchio che, stranamente, ancora non si è espresso in merito.

Sembra strano, molto strano, che il potente politico di Tolfa non si sia ancora espresso sulle prossime amministrative nella città portuale, non sottoscrivendo un esplicito passaggio dei suoi amici di partito che governano in Regione.

Il suo peso sulla politica locale è noto; anche sancito, negli ultimi anni, dall’elezione di due suoi fedelissimi, Landi e Bentivoglio, Sindaci di Allumiere e Tolfa.

Sicuramente Alessandro Battilocchio è più attento a fatti nazionali, visto l’importante ruolo che ricopre. Ma verrebbe da pensare, chissà, che a tempo perso possa ambire ad aggiungere un terzo Comune al suo “regno”.

Di personaggi del suo clan, oltre ai due Sindaci sopracitati, ne troviamo anche a capo di importanti enti locali. Magari sono gli stessi nomi che l’Onorevole sta vagliando per una proposta all’ultima ora se i partiti del centrodestra non trovassero la quadra sui personaggi già in campo.

Insomma, mentre Forza Italia attraverso tutti i nomi più importanti a livello Regionale, ha deciso sul candidato da proporre, fa rumore il silenzio dell’Onorevole Battilocchio.

C. O.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *