Civitavecchia, un Natale illuminato d’Arte

schedule
2022-12-08 | 18:45h
update
2022-12-08 | 18:45h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

Da ieri, oltre alle luminarie, sull’Avvento di Civitavecchia, fanno luce le illuminazione artistiche.

Proiezioni dinamiche arricchiscono, infatti, sei siti particolarmente significativi della città: la Cattedrale, il Forte Michelangelo, il Palazzo del Pincio, il Ponte tra Cittadella e Biblioteca di via dell’Ospedale Vecchio, la Chiesa della Stella e la facciata posteriore della caserma “Bruzzesi”.

Come spiega l’Assessore al Turismo Emanuela Di Paolo: “Le installazioni sono frutto di una collaborazione con Enel X, che si è specializzata nel corso degli anni con operazioni che hanno coinvolto i maggiori monumenti italiani.

Grazie a quelle esperienze messe al servizio del territorio, oggi anche Civitavecchia vede la valorizzazione del suo patrimonio artistico ed architettonico, con una complessa operazione che ha visto i nostri uffici Cultura e Lavori pubblici dialogare con altri enti coinvolti, come ad esempio Diocesi, Capitaneria di Porto e Guardia di Finanza, che ringraziamo per la collaborazione.

Pubblicità

Conclude il Sindaco, Ernesto Tedesco: “Abbiamo avviato fin dal primo anno della nostra amministrazione un percorso capace di mettere la città al centro di una operazione di rilancio del territorio, anche in chiave turistica.

Quest’anno abbiamo alzato l’asticella, prima con gli eventi dell’estate e ora con un Natale civitavecchiese ricco di luci, eventi e sorprese. Obiettivo che ritengo di aver centrato e per il quale ringrazio personalmente l’Assessore Emanuela Di Paolo, la Consigliera delegata Barbara La Rosa, la Dottoressa Gabriella Brullini, l’architetto Anthony Scalise, gli uffici del turismo e della cultura ed Enel X”.

Riceviamo e pubblichiamo

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
24.04.2024 - 07:01:44
Utilizzo di dati e cookie: