Nei giorni scorsi nella solita maniera autocelebrativa che la contraddistingue, l’amministrazione comunale ha inaugurato il totem informativo sito in Viale Garibaldi.
Ma qualcuno si è preoccupato di verificare che le informazioni in esso contenute fossero esaustive e soprattutto fruibili da poter soddisfare le esigenze di un turista?
Noi si. E abbiamo verificato che in pratica il totem è un contenitore vuoto; più o meno un computer con dentro il sito internet di CSP.
Assenti le informazioni per quanto riguarda gli hotel, i ristoranti, i centri benessere e lo shopping; incomprensibili gli orari relativi al trasporto pubblico.
Magari prima di inaugurare sarebbe stato opportuno rendere funzionale il sistema, ma la febbre da “taglio del nastro” ancora una volta ha avuto la meglio sul buon senso.
Gruppo Consiliare M5S. Riceviamo e pubblichiamo
Prosegue con successo l’iniziativa “Dacci una zampa” a favore degli animali “ospiti” del canile municipale.
“Dacci una zampa” è una raccolta di fondi, su base volontaria, per l’acquisto di farmaci da donare al canile municipale.
I cittadini, che vorranno contribuire al successo della iniziativa a favore degli “amici a quattro zampe”, potranno donare una piccola somma da destinare all’acquisto dei farmaci che la CSP poi donerà al canile municipale.
In ogni farmacia comunale, pertanto si sono già collocati dei raccoglitori trasparenti dove è possibile effettuare donazioni di modico valore per l’acquisto (presso la stessa farmacia) di farmaci, da donare al Canile secondo le esigenze che i responsabili del Comune rappresenteranno.
Va ricordato come la donazione di modico valore (che non può eccedere i 1.000,00 euro) è disciplinata dall’art. 783 del codice civile. CSP applica puntualmente quanto previsto dalla Legge.
Vi aspettiamo presso tutte le farmacie comunali del gruppo CSP Srl:
Comunicato Stampa di CSP