Ospite della diretta su TalkCity Webradio, Alessandro Piazzolla ha raccontato l’arrivo in città di “Spedizioni Don Chisciotte”, la brillante produzione della compagnia Teatro Fantasia di Barletta, in scena sabato 29 e domenica 30 novembre alle ore 19.
Lo spettacolo, scritto dallo stesso Piazzolla e interpretato insieme a Rosa Dicuonzo, con la regia di Nicola Calabrese, rilegge in chiave moderna e ironica il capolavoro di Cervantes.
La storia prende vita in un anonimo magazzino, dove due colleghi trasformano la routine lavorativa in un’avventura immaginaria:
pacchi che diventano mondi, pedane che si trasformano in viaggi epici, fino a incarnare Don Chisciotte e Sancio Panza, tra sogni, realtà e risate intelligenti.
Acclamato dalla critica e reduce dalla partecipazione al Festival internazionale Skampa in Albania, lo spettacolo approda al Gassman grazie anche allo scambio artistico con la compagnia Blue in The Face, già ospite a Barletta con grande successo.
Una doppia occasione da non perdere: per la qualità della messinscena, per l’impegno degli artisti che percorrono oltre 400 km pur di condividere il loro lavoro, e per la crescita culturale reciproca che questo ponte teatrale promette.
Per informazioni e prenotazioni: botteghino del Gassman aperto dal lunedì al venerdì (17-20) e nel weekend dalle 18. Tel. 328 1224154.
TalkCity.it Civitavecchia