I biancorossi hanno battuto l’Avezzano Rugby 33-26 giocando un grande incontro

Sembrava un incantesimo, un anatema, ma spesso nello sport del Rugby non si vince senza aver avuto delle sconfitte. Rotto il tabù, il Rugby Civitavecchia vince in casa versus Avezzano Rugby 33 a 26.

Oggi il Rugby Civitavecchia ha completamente giocato con le basi della palla ovale: “difesa, conquista, avanzamento, sostegno, passaggio, meta”.

Risultato, dominio del gioco, mischie ottime , touche buone, quattro mete e tanti punti sui calci…punteggio massimo acquisito ossia 5 punti in classifica vincendo per 33 a 26 sull’Avezzano.

Il Rugby è la sintesi di una formula non matematica, molto sportiva ma se applicata e ripetuta è a suo modo perfetta. Frutto della ripetizione sequenziale di fasi in cui un minimo errore si ripercuote sugli step successivi. E sul risultato finale.

Certo ci sono da aggiungere altre importanti fasi, ma molte volte se applicata con diligenza, attenzione da i risultati sperati ed in questa partita tutto è filato secondo i programmi.

Nella partita odierna del Rugby Civitavecchia, attaccanti e difensori, hanno avuto spesso dei ruoli speculari. In quanto tutti sono diventati attaccanti dal momento in cui uno dei biancorossi è entrato in possesso dell’ovale e, di conseguenza, sono stati tutti difensori nel momento di possesso dei giallo-neri per arrestare l’avanzata degli avversari.

Una partita quindi da incorniciare non solo per i tabù sfatati, abbiamo parlato anche di anatemi, ma in quanto i biancorossi uniti e compatti non hanno permesso molto all’Avezzano, roster dalle ottime qualità sportive, tecniche e mentali, non mollano mai anche se la situazione li vede in netta differenza di punteggio.

Dallo staff:” oggi ha funzionato a dovere tutto il roster, ognuno ha fatto la sua parte e qualcosa di più. Il lavoro delle due settimane tecniche – tattiche – mentali ha dato i suoi frutti, e c’è da dire che non era facile venendo da due sconfitte consecutive. Il famoso fattore casa citato dal Presidente D’Angelo ha fatto la sua parte e per questo ringraziamo il pubblico presente per aver dato il suo contributo alla vittoria”.

“Ora testa bassa e lavoro sul campo – ancora dallo staff – per la prossima 9 Giornata di campionato serie A di Rugby, il 17 dicembre a Roma con altro roster di prestigio e blasone la Union Rugby Capitolina per confermare quanto di buono fatto nella partita odierna”.

Riceviamo e pubblichiamo.

Di Simone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *