I prossimi avversari sono alla portata della squadra civitavecchiese. I 7 in acqua della NC ora desiderano la seconda vittoria consecutiva.

Era da tanto, troppo tempo, che la compagine del PalaGalli non riusciva a vincere in campionato.

Tutto l’ambiente stava soffrendo la pressione di una stagione troppo pesante e che è sembrata poco alla portata dei ragazzi in acqua.

Eppure, sono stati diversi i segnali lanciati dai giocatori che, proprio nelle ultime uscite, erano riusciti anche a sfiorare l’agognato risultato.

La NC vuole continuare a vincere

Con la splendida vittoria contro il Pescara, avvenuta proprio fra le mura amiche, i giocatori guidati da Pagliarini hanno necessità di dare nuova linfa alla stagione.

Il match passato è stato molto equilibrato, ma ha messo in mostra quanto la rosa possa ancora sperare in una salvezza non del tutto vicina.

Carlucci, Romiti e Pagliarini, tutti e tre capaci di siglare due reti nell’ultimo match, hanno condotto la NC Civitavecchia a un determinante successo.

Il risultato finale di 8 a 7 ha dato molto morale a tutta la squadra e, ora, si aspetta ancora un’altro sforzo per potersi avvicinare in una zona più gradita a tutti.

Classifica e prossime gare

Il calendario può essere favorevole alla squadra civitavecchiese. In effetti, dopo aver vinto contro il Pescara, squadra che milita proprio in fondo alla classifica, si incontrerà con un’altra squadra alla portata della NC.

Anche se la partita si svolgerà fra le mura nemiche del Latina, i ragazzi civitavecchiesi possono sfruttare l’onda giusta delle ultime buone prestazioni.

Il Latina, oltre ad essere una squadra che arriva da tre sconfitte consecutive, è anche vicina in classifica.

In caso di vittoria, non ci sarà un aggancio, ma un ulteriore avvicinamento fondamentale per il prosieguo della stagione.

Ricordiamo che mancano ancora ben 8 gare per la conclusione della fase a gironi. Tutto, quindi, è ancora aperto.

M. L.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *