Civitavecchia sport. L’importanza della leadership secondo la CRC

schedule
2023-09-08 | 10:33h
update
2023-09-08 | 10:33h
person
talkcity.it
domain
talkcity.it

La società biancorossa ha voluto sottolineare il ruolo che svolgono i tecnici per la crescita dei giovanissimi rugbisti

Quanto conta la Leadership nel settore giovanile del Rugby Civitavecchia, quali caratteristiche vanno tenute in considerazione nella scelta degli allenatori ed educatori per i più giovani biancorossi?

Le figure che accompagnano la crescita dei giovanissimi rugbisti sono molteplici e ricoprono un ruolo estremamente importante dal punto di vista sportivo ma soprattutto da quello educativo e formativo.

E’ l’allenatore ed educatore per il Rugby Civitavecchia a rappresentare il punto di riferimento per i bambini/e e i ragazzi/e.

Pubblicità

Nel Rugby Civitavecchia gli allenatori e gli educatori debbono ricoprire la figura di riferimento, ossia coloro che nella UNDER, danno l’indicazione sportiva e di rapporto di gruppo. 

Questo è determinante in ambito giovanile, dove spesso le parole dette dall’allenatore o educatore assumono una rilevanza maggiore di qualsiasi altro tipo di messaggio ricevuto da figure adulte e in particolare dai genitori.

Non dobbiamo mai smettere di ricordare quanto sia importante esercitare la leadership sportiva di allenatore o educatore, non tanto con le parole, ma soprattutto con i comportamenti e l’esempio.

Competenza, credibilità e coerenza sono le principali qualità che bambini e bambine, ragazzi e ragazze richiedono ai loro allenatori ed educatori di questo che ne è stato tenuto conto nella ricerca e scelta da parte del Rugby Civitavecchia.

L’obiettivo primario del settore giovanile biancorosso è quello di creare rugbisti per il settore senior; i risultati di questi anni danno forza e coraggio per continuare su questa strada.

Pubblicità

Impronta
Responsabile per il contenuto:
talkcity.it
Privacy e Condizioni di utilizzo:
talkcity.it
Sito mobile tramite:
Plugin AMP di WordPress
Ultimo aggiornamento AMPHTML:
06.05.2024 - 01:49:37
Utilizzo di dati e cookie: