La società in questo momento non sembra in grado di poter gestire lo Stadio del Nuoto, e la prossima settimana scadono i termini per l’iscrizione in Serie B

Una settimana di tempo per la NC di iscriversi al campionato Serie B di pallanuoto. Infatti venerdi prossimo scadono i termini e le notizie che arrivano dalla Società rosso-blu sono tutt’altro che confortanti.

Ovviamente tutto lo sport cittadino fa il tifo per il Presidente Marco Pagliarini ed il suo direttivo, ma per ora nessuna notizia trapela, il che fa pensare a nulla di buono.

La recente fine del rapporto fra la Nc e la Sport Natatori Civitavecchia ha messo ancora più sulla graticola una situazione già complessa di suo, con adesso la Nc che dovrebbe farsi carico di tutte le spese di gestione ma che nella sua situazione economica lo svolgimento di queste pratiche sembra difficile.

Lo stesso organico societario ha subito tanti cambiamenti, con vari allenatori e dirigenti che hanno deciso di lasciare la società e molti giocatori che vorrebbero ma a cui la Nc ha negato il permesso di potersi guardare attorno, specialmente per poter affrontare il campionato, fattore che rimane ancora adesso in forte dubbio.

C’è chi riguardo alla questione PalaGalli ha proposto come gestore dello Stadio del Nuoto il Comune stesso, immaginando che la società rappresentata da Marco Pagliarini non possa affrontare le importanti spese.

Inoltre c’è l’aspetto sportivo, le altre realtà cittadine si mettono in mostra per gli ottimi risultati; fa veramente strano che sia proprio la Nc a fare moltissima fatica, considerando che è stata il punto di riferimento per questo mondo fino a pochi anni fa.

Il non riuscire a tenere lo Stadio del Nuoto aperto e perderlo per chissà quanto tempo verrebbe visto come uno dei punti più bassi mai toccati nella storia dello sport civitavecchiese ed è facile comprendere la rabbia degli appassionati riguardo una situazione che getterebbe tanto fango su tutto l’ambiente sportivo.

Un’iscrizione per un campionato che sembra a rischio, una serie di costi ormai insostenibili, una situazione forse ormai troppo complessa per essere risolta; si dice che lo Stadio del Nuoto dovrebbe riaprire ad Ottobre, eppure la realtà sembra essere ben peggiore, un malaugurato epilogo a questa maledetta storia che segnerebbe un clamoroso stop a tutto il movimento locale, uccidendolo definitivamente.

S. I.

Di Simone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *