Si sapeva che la gara sarebbe stata insidiosa, ma le tigri hanno dato cara la pelle. Anche se a testa alta, la Comal perde la striscia positiva.

Era il 15 ottobre 2022 quando le tigri civitavecchiesi si apprestavano a scontrarsi contro l’Apd Marconi Stella per la prima partita casalinga della stagione.

Le sensazioni, pur arrivando da una netta vittoria in trasferta, erano già molto buone, ma quello che è stato fatto di recente difficilmente si sarebbe immaginato.

Nella palestra dell’Itis Marconi si presentava proprio la Stella, con obbiettivi più alti, anche se non lo si vide nei primi due set.

In effetti, la gara partì con un netto 2 a 0 per la compagine casalinga, poi recuperata e sorpassata nei set successivi che portarono al 2 a 3.

La striscia positiva della Comal viene arrestata

Dopo quella sconfitta, le ragazze, guidate da coach Pignatelli, iniziarono un percorso fatto di alti e bassi, ma la forza d’animo della squadra è uscita concretamente, inanellando una serie consecutiva di 8 vittorie.

Ora, di nuovo, di fronte c’era una Apd Marconi Stella seconda in classifica che sta dimostrando livelli tecnico-tattici di ottima fattura.

La Comal si è presentata in trasferta a testa alta e pronta ad affrontare chiunque.

In effetti, la partita è iniziata con uno splendido 14/25, pareggiato nel set successivo con un 25/21.

Estremo equilibrio durato fino al quarto set, quando il parziale era fermo con 2 set a testa.

Purtroppo per le tigri civitavecchiesi, però, l’ultimo set è stato decisivo per la sconfitta, dato che si è concluso col parziale di 16/14.

Buone sensazioni per il futuro

Il match si è mostrato equilibrato fino all’ultimo respiro e ha lasciato l’amaro in bocca alle ragazze, dato che, per come si era messo, poteva essere anche vinto.

Di certo, la Comal sarebbe in grado di poter battere la Marconi Stella, nel caso in cui ci fosse uno scontro nei futuri play-off.

Lo ha dimostrato ed esce a testa altissima dalla trasferta in casa della seconda della classe.

M. L.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *