La scorsa settimana i biancoblu sono tornati al PalaMercuri per prepararsi alla nuova stagione. Importante il ritorno di Gianmarco Novelli

Era il 5 Giugno e nella città di Legnaro si festeggiava un risultato importante: le Foxes ottenevano la promozione in Serie A vincendo la doppia finale dei playoff contro la formazione di coach Martina Gavazzi, 4-5 al PalaMercuri e 7-1 nella città veneta.

E se da una parte le Foxes esultavano per la vittoria ottenuta, dall’altra c’erano gli Snipers rattristati per la sconfitta in una doppia finale che fino al secondo tempo della sfida di ritorno era stata equilibratissima e decisa solamente dagli episodi.

Ma ciò non ha tolto nulla al bellissimo cammino della squadra civitavecchiese e alle emozioni provate nei confronti di una squadra che ha dato tutto e che per poco non ha raggiunto un risultato che sarebbe stato clamoroso, ma che anche non raggiungendo l’obiettivo massimo, ha scritto una pagina importante nella storia dello sport cittadino.

Degli Snipers che però hanno voglia di riprovarci ancora, questa volta con una consapevolezza diversa dei propri mezzi dopo aver dimostrato a tutte le avversarie e a chi credeva poco in questa squadra che questa Serie A può essere raggiunta.

Sono rimasti tanti hockeisti della passata stagione e che ormai hanno sposato appieno il progetto Snipers TecnoAlt: Eugenia Pompanin, Giulia Mollica, Marco Stefani, Alessandro De Fazi, Luca Tranquilli, Manlio Mandolfo, Ravi Mercuri, Michelangelo Tranquilli, Stefano Cocino, Bernardo Meconi, Daniele Ceccotti, Alessio Galli, Emanuel Serrano e Ceccotti Davide.

Da sottolineare il ritorno di Gianmarco Novelli che sarà il capitano

La società del presidente Valentini che si è mossa sul mercato riportando in squadra Manuel Fabrizi ed Elia Tranquilli reduce dalla esperienza in Spagna con i Jujol Jokers e ha aggregato in rosa Emanuele Scotti e Ruggero Meconi rispettivamente classe 2007 e 2008.

Il mercato è ancora aperto e la dirigenza degli Snipers starebbe pensando di aggiungere ancora altri 1-2 tasselli per completare la rosa che come detto in precedenza punterà a conquistare l’accesso in Serie A e magari regalarsi un’ulteriore gioia vincendo la Coppa Italia.

Riusciranno i nostri Snipers a fare il double stagionale vincendo tutte e due le competizioni? Lo scopriremo tutti insieme nel corso dell’annata e intanto al PalaMercuri la squadra lunedì scorso si è ritrovata per cominciare la preparazione che porterà all’inizio della nuova stagione.

S. I.

Di Simone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *